Durante la Consulta 2023 abbiamo colto l'occasione per conoscere meglio la vita della nostra Istituzione Pontificia nei diversi Paesi.

***

José Frontera Agenjo, Luogotenente di Porto Rico, ci parla della sua Luogotenenza, della sua chiamata a diventare membro dell'Ordine del Santo Sepolcro e della sua esperienza come Luogotenente.

Guillermo Macías Graue, Luogotenente per il Messico, ci parla della storia e del presente della sua Luogotenenza, la cui presenza è la più antica del continente americano.

Mons. Francis Leo, Arcivescovo di Toronto e Gran Priore della Luogotenenza per il Canada-Toronto, condivide la sua testimonianza di Membro dell'Ordine del Santo Sepolcro e di come questa sia stata un'esperienza arricchente per lui.

Luc Harvey, Luogotenente per il Canada-Montreal, commenta durante le giornate di Consulta 2023 il tema di questo incontro internazionale dei leader dell'Ordine

Mons. Christian Lépine, Arcivescovo di Montreal e Gran Priore della Luogotenenza per il Canada-Montreal, parla di cosa significa essere un membro dell'Ordine del Santo Sepolcro durante la Consulta.

Altri contenuti video
***

Prima della Consulta 2023 dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme abbiamo chiesto ai nostri Cavalieri e Dame di condividere la loro esperienza di formazione. In questo video trovate alcune delle loro reazioni

Ci prepariamo ad accogliere a Roma i responsabili delle oltre 60 Luogotenenze e Delegazioni Magistrali dell’Ordine del Santo Sepolcro che si riuniranno a Roma attorno al Gran Maestro e all’intero Gran Magistero, accompagnati eccezionalmente dai Gran Priori, dal 6 al 10 novembre per la Consulta. Scoprite di più su questo momento importante in questo breve video.

GLI SPECIALI DELL'ORDINE

La Consulta 2023 dell'Ordine

A causa del COVID, sono passati cinque anni dalla precedente Consulta 2018 che si incentrò su «Il ruolo del Luogotenente nella missione dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme». Quest’anno il tema – che vedrà riuniti eccezionalmente anche i Gran Priori dell’Ordine su invito diretto del Cardinale Fernando Filoni, Gran Maestro – sarà quello della formazione.

La Consulta 2023 ha luogo a Roma, dal 6 al 10 novembre 2023.

Riga divisoria croce con linea

CONTENUTI

La Consulta dell’Ordine si è svolta a Roma, sotto lo sguardo di Nostra Signora di Palestina

«La Vergine Maria da voi invocata con il titolo di Regina della Palestina, vi assista sempre nella...

Continua


Udienza ai partecipanti alla Consulta dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, 09.11.2023

Questa mattina, nel Palazzo Apostolico Vaticano, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza i...

Continua


Preparandoci alla Consulta 2023

Sotto la presidenza del Cardinale Gran Maestro, tutte le massime cariche dell’Ordine del Santo...

Continua


Verso l'Assemblea Generale dei Luogotenenti dell'Ordine, la Consulta 2023

I Gran Priori saranno eccezionalmente invitati a questa Consulta. Come articolerete gli interventi...

Continua


Conferenza stampa di presentazione della Consulta 31 ottobre 2023 Materiale - 1

31 ottobre 2023