Luigi Giulianelli, nuovo membro del Gran Magistero

Print Mail Pdf

Governatore_Giulianelli_nuovo membro Il Governatore Generale dell'Ordine in compagnia del Luogotenente emerito per l'Italia Centrale, nuovo membro del Gran Magistero

Sua Eminenza il Cardinale Gran Maestro, sentita la Presidenza del Gran Magistero, ha nominato  membro del Gran Magistero il Cavaliere di Gran Croce Ing. Luigi Giulianelli, a partire dall’8 Ottobre 2021. Contestualmente gli ha conferito il titolo di Luogotenente d’Onore per l’Italia Centrale.

Nato a Roma il 22 febbraio 1944 e laureato in Ingegneria, Luigi Giulianelli è membro dell’Ordine del Santo Sepolcro dal 1967. Promosso Commendatore nel 1982 e Grand’Ufficiale nel 1990, Luigi Giulianelli è stato insignito del grado di Cavaliere di Gran Croce nel 1996. Nel 2000 ha ricevuto la Palma d’Argento e la Palma d’Oro nel 2005.
Dal 2004 ha ricoperto l’incarico di Cerimoniere Laico e Cancelliere della Luogotenenza per l’Italia Centrale, prima di essere chiamato a dirigerla nel 2017, succedendo, nella storica sede di Sant’Onofrio al Gianicolo, al Cavaliere di Gran Croce Saverio Petrillo, attuale tesoriere del Gran Magistero. La Luogotenenza per l’Italia Centrale è ora guidata da Anna Maria Iacoboni Munzi, Dama dell’Ordine dal 1991.

 

 

 

(ottobre 2021)